giovedì 11 dicembre 2014

Aspirante Guida Alpina


Beh, questo post la dice tutta nel titolo e nell'immagine qui sopra!!!

Forse non ci sarebbe bisogno di nessun altro commento, ma due parole mi sento proprio di dirle e condividerle con voi...

Per me si concludono due lunghi anni di formazione, dove ho imparato molto e conosciuto gente davvero super. L'essere arrivato a stringere tra le mani questo pezzo di carta lo devo alla mia famiglia e soprattutto a mia moglie Dominique che mi ha sempre sostenuto e permesso di seguire al 100% i miei sogni facendo ovviamente degli enormi sacrifici.

Ancora non so dove o cosa mi porterà questo titolo ma spero solo che il bello debba ancora venire e soprattutto di riuscire a trasmettere la passione e il piacere di stare in montagna a chiunque mi capiterà di accompagnare e di incontrare....Sono convinto che non si "diventa" Guida Alpina ma lo si "è" punto e basta: non si tratta di una semplice professione che uno esercita un tot di ore all'anno ma un modo di vivere e di essere....io in questi due anni ho scoperto e mi sono convinto di esserlo, spero che il futuro mi confermi questa convinzione: l'esame più difficile (come ci disse un vecchio saggio) adesso sarà quello delle persone che accompagnerò nei posti più belli del mondo!

1 commento:

  1. che dire .. . . . chapeau....
    firmato:un amico del Lorenzo che ha trovato nel tuo sito foto fantastiche . .. . .
    complimenti ancora

    RispondiElimina