Ed eccoci arrivati al primo modulo del corso per aspiranti di quest'anno: ghiaccio! E dove poteva essere ambientato il tutto? A Cogne ovviamente!
La mia caviglia è ancora convalescente (molto direi) e non so se riuscirà a tenere per i 9 giorni di cascate che mi aspettano...in più ovviamente in queste ultime tre settimane l'allenamento è stato assolutamente nullo...la domanda sorge spontanea: ci provo rischiando di rispaccarmi tutto o me ne resto tranquillo come consiglia la prognosi? La risposta è ovviamente scontata: ci provo, ci provo!!...Il mitico Mimmo (fisioterapista ormai di fiducia, che ringrazio davvero tanto per l'aiuto) si fa davvero in quattro per mettermi nelle condizioni migliori con sessioni laser e bendaggi vari. Così la sera di giovedì 9 gennaio (a soli 23 giorni dall'infortunio sulle Jorasses) mi ritrovo ancora zoppicante con tutti gli altri membri del corso al bar dell'Hotel Ondezana di Cogne.
Il giorno successivo ci aspetta la prova di ricerca Artva, sulla carta una passeggiata! E invece per me l'inizio è davvero tutto in salita: per un 'incomprensione col mio apparecchio poco collaborante riesco a toppare alla grande il primo giro e quindi mi tocca ripetere il tutto correndo in giro per questo "campetto" con le ciaspole ai piedi: una vera goduria per la caviglia!....Per fortuna alla fine in sei minuti riesco a trovare i 3 arva nascosti e posso andare a leccarmi le ferite in albergo.
Poco fiducioso sulla possibilità di riuscire ad arrivare a fine modulo, il giorno dopo parto con i miei compagni di gruppo (i mitici Filo e Ricky), più l'istruttore di turno, per Lillaz Guly+Lau Bij. All'inizio sono convinto di non riuscire neanche ad arrivare all'attacco, ma poi miracolosamente più il pendio diventa ripido e più la caviglia risponde bene, a scalare poi non mi dà quasi neanche fastidio....incredibile!!...A partire da questo momento si susseguono i vari giorni di formazione seguiti dai tre giorni di esame e giorno dopo giorno la caviglia regge sempre alla grande, nonostante le cascate con lunghi avvicinamenti (Repetance e Sogno di Gnomo per citarne un paio...). Sono solo un po' più lento degli altri in discesa perchè non mi sembra il caso di saltellare giù dai pendii nevosi nel mio stato, ma spero che questo non incida troppo sul voto finale!!
Alla fine senza neanche rendermene conto mi ritrovo di nuovo a casa (ancora incredulo) brindando con Domi a questo modulo passato (e pure con un buon voto) e al detto "mai fasciarsi la testa prima di essersela rotta"...che dire: davvero un bel modo di cominciare il 2014!!
Alla fine senza neanche rendermene conto mi ritrovo di nuovo a casa (ancora incredulo) brindando con Domi a questo modulo passato (e pure con un buon voto) e al detto "mai fasciarsi la testa prima di essersela rotta"...che dire: davvero un bel modo di cominciare il 2014!!
Ricky alle prese con l'uscita di "La Favola di Alice" (Doccia Fredda Dry)
Filo su "A La Memoire du Bouquetin"
Alberto (per l'occasione nostro "maestro") sulla bella candela di "Sentinel Ice"
Filo alle prese col secondo tiro di "Sogno di Gnomo"
Filo Sul primo tiro di "Reptence Super"
Il sottoscritto in partenza del terzo tiro di "Gelati - Ice No Thanks" (Foto by Riccardo Quaranta)
Nessun commento:
Posta un commento